Senza categoria

Scherma, nove spadiste azzurre ottengono il pass per la fase finale del Grand Prix di Doha

Pubblicato

il

Il Grand Prix FIE di Doha, rassegna dedicata alla spada e valevole per il circuito schermistico di Coppa del Mondo, è stato inaugurato quest’oggi dalla fase preliminare femminile. Sei azzurre hanno conquistato l’accesso al tabellone principale raggiungendo Mara Navarria, Rossella Fiamingo e Giulia Rizzi, già ammesse di diritto attraverso la posizione nel ranking.

Alessandra Bozza, Alberta Santuccio, Alice Clerici, Elena Ferracuti, Marta Ferrari e Roberta Marzani si sono ben difese in pedana nel corso della mattinata riservandosi un posto nell’epilogo domenicale, mentre non ce l’ha fatta Eleonora De Marchi. Purtroppo Federica Isola e Nicol Foietta sono risultate indisponibili per ragioni ancora da chiarire e tiferanno le compagne dalla camera d’albergo.

Scherma, la spada torna protagonista nel weekend con il Grand Prix di Doha: 24 azzurri pronti a scendere in pedana

Di seguito l’esito degli scontri odierni che hanno visto coinvolte le atlete del Bel Paese e a seguire le sfide che attendono le schermitrici italiane tra quarantotto ore.

Tabellone preliminare dei 64

Khatri (Ind) b. De Marchi (ITA) 15-14
Marzani (ITA) b. Sliusareva (Ukr) 15-13
Clerici (ITA) b. Chu (Hkg) 14-7
Ferracuti (ITA) b. Kuroki (Jpn) 12-11
Ferrari (ITA) b. Nabeth 15-14

Tabellone dei 64

Ferrari (ITA) – Lehis (Est)
Santuccio (ITA) – Sersot (Fra)
Marzani (ITA) – Ndolo (Ger)
Ferracuti (ITA) – Park (Usa)
Rizzi (ITA) – Spas (Ukr)
Fiamingo (ITA) – Ngom (Fra)
Clerici (ITA) – Kun (Hun)
Bozza (ITA) – Joyce (Usa)
Navarria (ITA) – Van Brummen (Usa)

Domani toccherà agli uomini tentare di accaparrarsi una delle caselle disponibili per la fase finale di domenica. Ricordiamo che la trasferta qatariota non prevede le prove a squadre, ma è dedicata esclusivamente alle gare individuali.

Foto: Lapresse

Exit mobile version