Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer: “Peccato per l’errore nella seconda manche, lavoro per migliorarmi”

Pubblicato

il

Neve e condizioni climatiche non facili ad Adelboden (Svizzera), teatro della sfida tra i pali stretti valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. Nello slalom sul pendio elvetico a sorridere è stato l’austriaco Johannes Strolz che, con il pettorale n.38, ha stupito tutti e preceduto il connazionale Manuel Feller di 17 centesimi e il tedesco Linus Strasser di 29.

Peccato per l’azzurro Alex Vinatzer. Il nostro portacolori aveva concluso la prima manche in 28ma posizione, scendendo in maniera troppo controllata. Nella seconda ha deciso di attaccare e non fosse stato per un errore nel suo incedere probabilmente avrebbe potuto addirittura vincere. Resta la soddisfazione del miglior tempo della seconda run.

Dopo la prima manche in cui avevo sciato troppo in trattenuta, ho voluto attaccare con tutto quello che avevo. Mi dispiace per l’errore finale, che credo mi sia costato non poco, sei-sette decimi. Sono comunque contento dell’atteggiamento della run-2 e mi tornerà utile. Lavoro sempre per migliorarmi”, le impressioni dello sciatore italiano ai microfoni di RaiSport.

Sci alpino, Alex Vinatzer rimonta, sbaglia ed è 7° ad Adelboden. Sorpresa Strolz, 9° Razzoli

Una battuta c’è stata anche sul pubblico e gli assembramenti presenti: “C’è un bel clima qui, forse un po’ troppo per la pandemia. Comunque spero che anche in Italia potremo gareggiare presto con questa partecipazione emotiva“. Per la cronaca, in casa Italia, da segnalare il nono posto di un redivivo Giuliano Razzoli, il 20° di Stefano Gross e il 22° di Tommaso Sala.

Foto: LaPresse

Exit mobile version