Sci Alpino

Sci alpino, Breezy Johnson non parteciperà alle Olimpiadi di Pechino. Era la principale rivale di Sofia Goggia

Pubblicato

il

La discesa femminile olimpica perde un pezzo importante. Breezy Johnson ha dichiarato che non parteciperà a Pechino 2022. La statunitense era già in condizioni critiche dopo l’infortunio al ginocchio rimediato durante le prove di Altenmarkt/Zauchensee, a metà gennaio, ed è stata poi fatale un’altra caduta in allenamento a Cortina. 

Johnson aveva ottenuto finora tre secondi posti nelle gare di discesa di Coppa del Mondo e nella prova di Pechino partiva sicuramente come principale rivale dell’azzurra Sofia Goggia (anche lei alle prese con un brutto infortunio che le sta rendendo difficile l’avvicinamento alle Olimpiadi). 

Olimpiadi Invernali Pechino 2022, Michela Moioli sarà la portabandiera dell’Italia al posto di Sofia Goggia

Questo il messaggio su Instagram della statunitense classe 1996: Sono purtroppo costretta ad annunciare che mi sono infortunata al ginocchio e devo ritirarmi dalle Olimpiadi. È stato un grandissimo piacere rappresentare il Team USA ai Giochi Olimpici del 2018. E tutto ciò che desideravo da quel momento era tornare più forte, più veloce, per vincere una medaglia d’oro. sono caduta a Cortina e ho subito sentito un brutto crack al ginocchio. […] Mi è stata data la possibilità di provare a gareggiarci sopra. Ma non penso che sia realistico o intelligente. Potrei fare più danni e di certo non credo di sciare al meglio“. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version