Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cancellato lo slalom di Zagabria dopo le prime discese: il manto nevoso non ha retto

Pubblicato

il

Niente da fare a Zagabria. Le condizioni del manto nevoso non lasciano scampo agli organizzatori che in seguito al rinvio di ieri sono costretti a cancellare definitivamente lo slalom croato. La decisione è arrivata dopo la prova del pettorale 19 Stefan Hadalin a causa dell’impraticabilità del pendio.

Il ping pong andato in scena meno di 24 ore fa tra gli addetti alla pista ed Emmanuel Couder, vice Direttore della Coppa del Mondo maschile che sostituisce l’assente Markus Waldner, aveva dato il via libera allo spostamento ma nonostante le tonnellate di sale gettate sulla neve gli sforzi per disputare la gara si sono rivelati vani.

Spiace per l’azzurro Alex Vinatzer, bravo a limitare i danni con pista già segnata. Il gardenese occupava la quarta posizione provvisoria (+0’’87) alle spalle del leader Sebastain Foss Solevaag sceso con il pettorale 1. Si erano guadagnati rispettivamente la seconda e la terza piazza l’elvetico Ramon Zenhaeusern (+0”49) ed il transalpino Clement Noel (+0”58).

https://www.oasport.it/2022/01/live-sci-alpino-slalom-zagabria-2022-in-diretta-si-riuscira-a-gareggiare-prima-manche-alle-13-00/

Il recupero dello slalom odierno verrà fissato nei prossimi giorni, appare quanto mai verosimile una posticipazione a lungo termine dato il calendario fitto di impegni. La Coppa del Mondo si trasferisce adesso sulle nevi svizzere di Adelboden per la due giorni dedicata alle discipline tecniche sulla mitica Chuenisbärgli.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità