Sci Alpino
Sci alpino, Christof Innerhofer il più veloce nella prova di discesa a Wengen! 11° Dominik Paris
Il veterano Christof Innerhofer si è imposto nella prima prova cronometrata di discesa libera sulla Lauberhorn di Wengen. L’azzurro, già capace di vincere su queste nevi nel lontano 2013, ha preceduto gli elvetici Stefan Rogentin (+0”07) e Beat Feuz (+0”14), trionfatore in due delle ultime tre gare qui disputate.
La settimana si preannuncia incandescente per l’argento olimpico di Sochi 2014, obbligato a marcare risultati importanti al fine di assicurarsi un posto in squadra nella rassegna a cinque cerchi. Ricordiamo che il contingente maschile può contare su un numero esiguo di pettorali (sette al momento) e la lotta per una delle poche caselle disponibili sarà decisa in tempi brevi.
Non avrà problemi a gareggiare a Pechino Dominik Paris, insediatosi in undicesima posizione (+1”52) al termine di una discesa “di rodaggio”. Più indietro gli altri azzurri: Mattia Casse è ventiquattresimo (+3”04), Guglielmo Bosca trentesimo (+3”35) Emanuele Buzzi trentunesimo, (+3”36), Matteo Marsaglia trentasettesimo (+3”61). Chiudono la classifica Riccardo Tonetti (+5”87), Giovanni Franzoni (+6”20) e Pietro Zazzi (+14”17).
Occupano le posizioni dalla quarta alla decima il temibile austriaco Matthias Mayer (+0”74) il teutonico Romed Baumann (+0”79) lo statunitense Ryan Cochran-Siegle (+0”83), l’austriaco Max Franz (+1”04), il tandem svizzero formato da Niels Hintermann (+1”32) e Carlo Janka (+1”41) ed il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+1”43).
Domani altra prova cronometrata in programma alle 12.30. Ricordiamo che nel corso della settimana il comprensorio elvetico ospiterà due discese libere, un superG ed uno slalom speciale, per la gioia degli appassionati.
Foto: Lapresse