Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, classifica seconda prova Zauchensee: Sofia Goggia davanti a tutte, ottima Nadia Delago

Pubblicato

il

Prosegue nel migliore dei modi il percorso di avvicinamento di Sofia Goggia al fine settimana di Zauchensee, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2021-2022. Dopo la piazza d’onore di ieri, infatti, la bergamasca oggi ha saputo fare ancora meglio, chiudendo al comando la seconda, ed ultima, prova di discesa sulla pista austriaca che si disputerà domani alle ore 10.45, mentre domenica toccherà al superG.

La Campionessa Olimpica ha concluso il suo test odierno con il tempo di 1:47.19 precedendo, proprio come nella celebre gara sudcoreana, la ceca Ester Ledecka, staccata di appena 3 centesimi. Per tutte le altre i distacchi si fanno ampi. In terza posizione, infatti, troviamo la svizzera Lara Gut-Behrami che accusa già 70 centesimi, mentre al quarto posto si colloca una brillante Nadia Delago a 77.

Dalla quinta alla settima posizione troviamo ben tre austriache: Christine Scheyer, Nadine Fest e Mirjam Puchner staccate, rispettivamente, di 93 centesimi, 1.25 e 1.27 da Sofia Goggia. Ottava posizione per la seconda sorella Delago, Nicol, con un ritardo di 1.28, quindi nona la francese Laura Gauche a 1.30.

Sci alpino, Sofia Goggia cerca il primo podio a Zauchensee. In programma discesa libera e superG

Completa la top10 la svizzera Corinne Suter a 1.38, davanti alla migliore di ieri, la tedesca Kira Weidle, staccata di 1.55 ed a Federica Brignone, dodicesima a 1.57. Chiude ventiseiesima, invece, Elena Curtoni, con un ritardo di 2.55, quindi 32a Francesca Marsaglia a 3.05 (alle spalle di Petra Vlhova), mentre Roberta Melesi è 43a a 3.97 e Karoline Pichler 47a a 4.95.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità