Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: l’elvetico Janutin vince il secondo slalom di Vaujany, Hans Vaccari ottavo

Pubblicato

il

Complice una seconda manche portentosa lo svizzero Fadri Janutin beffa il padrone di casa Paco Rassat per quattro centesimi e trionfa a sorpresa nello slalom di Vaujany, valevole per il circuito di Coppa Europa. Sul terzo gradino sale l’elvetico Reto Maechler (+0”43), scippando il podio di un’incollatura all’altro francese Theo Letitre (+0”48).

Buona la prova dell’azzurro Hans Vaccari (ottavo a +0”91) nonostante tre posizioni perse con l’inversione dei trenta. Tommaso Saccardi purtroppo esce nella seconda manche e butta via l’occasione di centrare la top10, Pietro Canzio delude ed è trentaduesimo.

Distacchi ravvicinati per quanto riguarda la zona alle spalle del podio: quinto lo sloveno Tijan Marovt a +0”51, sesto il transalpino Steven Amiez (+0”73) che precede lo svedese Carl Jonsson (+0”77). Completano la top10 dietro al nostro Vaccari il tedesco Fabian Himmelsbach, primo ieri (+0”99) e l’austriaco Joshua Sturm (+1”02).

Sci alpino, Coppa Europa 2022: Fabian Himmelsbach vince lo slalom di Vaujany, lontani gli italiani

Nella classifica di specialità guida proprio il tedesco Himmelsbach (274 punti) con un margine di 29 lunghezze sul secondo classificato di oggi, Paco Rassat. Nessun azzurro occupa una delle prime trenta posizioni in graduatoria (Vaccari è trentatreesimo a 45). La Coppa Europa di sci alpino maschile chiude il capitolo dedicato allo slalom e si sposta a Saalbach-Hinterglemm (Austria) per due discese libere ed un superG in programma dal 26 al 28 gennaio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità