Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2022: Vera Tschurtschenthaler seconda nello slalom di Frauen. Sesta Lara Della Mea

Pubblicato

il

Ottimo risultato per la squadra azzurra nello slalom femminile di Coppa Europa a Frauen. Vera Tschurtschenthaler ha conquistato il secondo posto nella gara svizzera, centrando il primo podio della carriera. L’azzurra ha rimontato tre posizioni nella seconda manche, finendo alle spalle della padrona di casa Aline Danioth per 65 centesimi.

Sul podio sale anche un’altra svizzera, Selina Egloff, terza con un ritardo di 67 centesimi dalla connazionale. Quarto posto per l’austriaca Franziska Gritsch (+0.99), che precede la finlandese Rosa Pohjolainen (+1.02) ed una positiva Lara Della Mea (+1.41), sesta e brava a recuperare dalla quattordicesima posizione di metà gara.

Settimo posto per la tedesca Jessica Hilzinger (+1.64), mentre completano la top 10 l’austriaca Magdalena Egger (+1.69), la svizzera Elena Stoffel (+1.71), che era in testa dopo la prima manche, e l’austriaca Marie-Therese Sporer (+1.77).

A ridosso delle prime dieci chiudono Celina Haller (+1.79) e Sophie Mathiou (+2.07). Quindicesima Beatrice Sola (+2.35), vanno a punti anche Lucrezia Lorenzi (22a, +2.79) e Marika Mascherona (24a, +2.91).

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità