Sci Alpino
Sci Alpino, Coppa Europa: annullato il primo slalom di Berchtesgaden
Il tempo non dà tregua. Dopo la cancellazione dello slalom di Zagabria nel massimo circuito, anche la Coppa Europa è costretta a fermarsi a causa delle difficili condizioni meteo (pioggia e alte temperature).
Non si disputerà quindi il primo dei due slalom maschili precedentemente in programma per questo fine settimana a Berchtesgaden (Germania). Se il tempo lo permetterà, si gareggerà dunque solo domani, venerdì 7 gennaio.
L’appuntamento con l’unico slalom rimasto nel weekend diventa dunque ancora più importante in ottica Adelboden. Lo staff azzurro ha infatti annunciato che sceglierà il settimo slalomista da proporre domenica nella prova di CdM sulla Chuenisbargli in base ai risultati di questo fine settimana. Il favorito per questo posto sembra essere, ad oggi, Hans Vaccari, 25enne che è partito molto bene in questo inizio di stagione.
Sci alpino oggi, Slalom Zagabria 6 gennaio: orari, pettorali, programma, tv, streaming
Per lo slalom di domani, insieme a Vaccari, ci saranno anche Federico Liberatore, Tommaso Saccardi, Hannes Zingerle, Matteo Canins, Pietro Canzio, Manuel Ploner, Riccardo Allegrini e Corrado Barbera.
Foto: Pentaphoto