Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Corinne Suter è la più veloce nella prima prova della discesa di Garmisch, 9a Nadia Delago, Brignone non forza

Pubblicato

il

Corinne Suter ha fatto registrare il miglior tempo nella prima prova della discesa di Garmisch-Partenkirchen (Germania) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2021-2022. Sulla pista denominata “Kandahar” (con condizioni ideali di sole pieno, temperatura di -1° e neve compatta), che oggi presentava la tracciatura di Jean-Philippe Vulliet, la svizzera ha chiuso il suo allenamento con il crono di 1:41.30, precedendo per appena 6 centesimi la tedesca Kira Weidle.

Terza posizione per la svizzera Jasmine Flury a 30 centesimi, mentre è quarta la francese Romane Miradoli a 53. Da questo punto in avanti, i distacchi si fanno più ampi. Quinta posizione per l’austriaca Cornelia Huetter a 1.17, davanti alle connazionali Tamara Tippler (a 1.18) e Nadine Fest a 1.21. Ottava la statunitense Jacqueline Wiles a 1.22, quindi è nona la prima delle italiane, Nadia Delago, con un distacco di 1.40, davanti alla svizzera Joana Haehlen, che completa la top10 a 1.42.

Si ferma in quindicesima posizione la nostra Nicol Delago (alle spalle dell’austriaca Ramona Siebenhofer) a 1.76, mentre è diciottesima Elena Curtoni a 1.98. Non forza minimamente Federica Brignone, che si accontenta del 21° tempo con 2.07 di ritardo dalla vetta, preferendo centellinare le energie in vista del prosieguo del weekend teutonico.

Sci alpino, Coppa del Mondo Garmisch 2022: programma, orari, tv, streaming. In calendario una discesa e un superG

Si classifica al 24° posto Roberta Melesi, a 2.55 da Suter, quindi ventiseiesima Francesca Marsaglia a 2.65, infine Karoline Pichler non va oltre la ventottesima posizione a 3.34.

Domani, sempre alle ore 11.30, seconda ed ultima prova della discesa che si disputerà sabato alle ore 11.30. Domenica, infine, toccherà al superG sempre alle ore 11.30, quindi tutta la concentrazione si sposterà verso la Cina, dato che i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 saranno ormai pronti al via.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità