Sci Alpino
Sci alpino, Feuz ed Odermatt firmano la doppietta svizzera a Kitzbuehel. Settimo Paris
Doppietta svizzera nella seconda discesa di Kitzbuehel. Beat Feuz trionfa per la terza volta in carriera sulla Streif (sedicesima vittoria in Coppa del Mondo), imponendosi davanti ad un Marco Odermatt, per cui gli aggettivi sono praticamente finiti. Il distacco tra i due è di 21 centesimi, con Feuz che ha fatto al differenza soprattutto sull’Hausbergkante, dove invece ha sbagliato il più giovane connazionale.
Svizzera batte Austria, visto che sul podio ci sale Daniel Hemetsberger (+0.90) davanti al compagno di squadra Matthias Mayer (+0.94). Quinta posizione per il francese Johan Clarey (+1.17), che ha preceduto il vincitore di ieri, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+1.23).
Meglio di ieri, ma ancora deludente per le aspettative, Dominik Paris. L’altoatesino ha chiuso solamente al settimo posto con un ritardo di 1.27 da Feuz al termine di una prova in cui è andato a perdere progressivamente lungo ogni intermedio. Nono posto per Christof Innerhofer, che ha condotto una gara molto simile a quella di Paris, finendo a 1.49 dalla vetta. In mezzo a loro lo svizzero Niels Hintermann (+1.42), mentre completa la Top-10 l’austriaco Daniel Danklmaier (+1.49).
Più staccati gli altri azzurri: a punti Matteo Marsaglia (+2.15), Pietro Zazzi (+2.81) Guglielmo Bosca (+2.96), mentre fuori dai trenta Mattia Casse (+3.69).