Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Garmisch disertata. Assenti Shiffrin, Vlhova, Gut-Behrami e Ledecka

Pubblicato

il

Per una folle gestione del calendario, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile fa tappa in questo fine settimana a Garmisch. L’appuntamento tedesco, però, sarà caratterizzato per lo più dalle numerose assenze di tante protagoniste del Circo Bianco, che preferiscono evitare infortuni e risparmiare energie in vista delle ormai imminenti Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Bisogna, infatti, ricordare che la prima gara olimpica sarà il gigante femminile, che si terrà il 7 febbraio.

In Germania si gareggerà nella velocità, con in programma una discesa ed un superG, che si terrà a soli otto giorni dalla prima gara delle Olimpiadi. Una situazione veramente paradossale anche perchè il calendario maschile è fermo, mentre quello femminile vivrà questo weekend tedesco senza tantissime atlete e con molte altre infortunate (su tutte Sofia Goggia e Breezy Johnson).

Sci alpino, calendario femminile senza senso: gare a Garmisch a soli 8 giorni dal gigante olimpico di Pechino 2022

Sicuramente non saranno della partita Mikaela Shiffrin, Petra Vlhova e Lara Gut-Behrami, tre delle principali favorite per conquistare una medaglia olimpica già in gigante. Tra le migliori nella velocità non sarà presente nemmeno la ceca Ester Ledecka. 

L’Italia ha comunque deciso di non lasciare a casa altre atlete. Federica Brignone ed Elena Curtoni saranno regolarmente al cancelletto di partenza, anche perchè si giocano la Coppa del Mondo di superG, mentre in discesa gareggeranno anche le due sorelle Delago. Da sottolineare anche la presenza dell’austriaca Ramona Siebenhofer, che vuole sfruttare l’assenza di Sofia Goggia per tentare il sorpasso nella classifica di discesa, visto che ha un ritardo di 136 punti e con ogni probabilità la bergamasca gareggerà solo a Pechino da qui in avanti. Ad annunciare il forfait sono state anche la svizzera Michelle Gisin e la norvegese Ragnhild Mowinckel.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità