Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Kilde fa sua la prima prova a Kitzbuehel. Secondo Marsaglia e quarto Innerhofer

Pubblicato

il

Si alza il sipario sulla Streif con la prima prova della discesa di Kitzbuehel. E’ stato il norvegese Aleksander Aamodt Kilde a firmare il miglior tempo (1’56”64), dimostrando di essere subito uno degli uomini da battere nelle due gare in programma venerdì e sabato.

Una prima prova ottima per i colori azzurri. Infatti al secondo posto c’è Matteo Marsaglia, staccato di 22 centesimi dalla vetta della classifica. Stesso ritardo per un altro degli uomini più attesi, l’austriaco Matthias Mayer. Subito dietro di loro si è posizionato Christof Innerhofer, quarto a 33 centesimi da Kilde.

Quinta piazza per l’austriaco Daniel Danklmaier (+0.81), che ha preceduto il tedesco Romed Baumann (+1.20) e l’americano Bryce Bennett (+1.21). A completare la top 10 ci sono lo svizzero Niels Hintermann (+1.25), l’austriaco Daniel Hemetsberger (+1.28) ed il tedesco Dominik Schwaigher (+1.29).

Sci alpino, i precedenti dell’Italia a Kitzbuehel. Di Ghedina, Fill e Paris le vittorie sulla Streif

Ottima prova per Pietro Zazzi, che chiude quattordicesimo a 1.41 da Kilde. Mattia Casse ha accusato un ritardo di 1.68, mentre ha tirato il freno a mano Dominik Paris. L’altoatesino ha risparmiato le energie, chiudendo a quasi tre secondi da Kilde (+2.97). Più indietro Guglielmo Bosca (+3.51).

La prova è rimasta ferma a lungo per la brutta caduta del tedesco Josef Ferstl, trasportato poi in ospedale con l’elicottero.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità