Sci Alpino
Sci alpino, Lara Della Mea salta lo slalom di Kranjska Gora per indisposizione. Tre azzurre in gara
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2022/01/Della-Mea-LP.jpg)
Lara Della Mea non disputerà lo slalom di Kranjska Gora, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra non prenderà parte alla gara di domenica 9 gennaio a causa di un’indisposizione. La nostra portacolori non potrà dunque scendere in pista sulle nevi slovene e cercare un buon risultato tra i pali stretti, lungo un pendio di non semplice lettura e che oggi ha ospitato il gigante condito dal terzo posto di Marta Bassino.
Lara Della Mea ha disputato i cinque slalom andati in scena nel corso della stagione: a Levi (doppia gara), a Killington e a Lienz non riuscì a qualificarsi alla seconda manche, mentre lo scorso 4 gennaio era riuscita a superare il taglio col 23mo posto, salvo non riuscire a portare a termine la seconda manche.
Luca De Aliprandini dopo la caduta: scongiurate fratture alla caviglia, domani altri esami a Milano
La speranza è che la la quasi 23enne (spegnerà le candeline tra un paio di giorni) possa rimettersi prontamente in forma e tornare in gara già martedì per lo slalom di Schladming, ultima prova tra i rapid gates prima delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. All’evento di Kranjska Gora parteciperanno soltanto tre italiane: Marta Rossetti (pettorale numero 31), Sophie Mathiou (42) e Anita Gulli (48).
Foto: Lapresse