Sci Alpino

Sci alpino, le azzurre convocate per le gare di Cortina d’Ampezzo: in discesa torna Marta Bassino

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino femminile si prepara alle gare veloci in programma nel weekend a Cortina d’Ampezzo. Sull’Olympia delle Tofane saranno impegnate otto atlete di casa che disputeranno una discesa ed un superG preceduti dalle due prove cronometrate.

La notizia del giorno è il ritorno di Marta Bassino tra le porte larghe dopo la rinuncia alla libera di Zauchensee. La cuneese aveva preso parte al solo superG nella località austriaca, gara conclusa con uno splendido quarto posto a meno di tre decimi dal podio.

Non dovrebbero destare preoccupazione le condizioni di Sofia Goggia, che difficilmente potrà dare il 100% in seguito alla paurosa caduta rimediata sulla “Hermann Maier”. Saranno regolarmente al cancelletto di partenza nel doppio appuntamento dolomitico anche Federica Brignone, Nadia e Nicol Delago, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Karoline Pichler.

Sci alpino, Coppa del Mondo Cortina d’Ampezzo 2022: programma, orari, tv, streaming. Previsti una discesa e un superG

La libera prenderà il via sabato 22 gennaio alle ore 10. Domenica 23 sarà la volta del superG (ore 11.45), disciplina che tante gioie sta regalando alle nostre portacolori: un terzetto azzurro formato da Goggia, Brignone e Curtoni guida la classifica di specialità, senza dimenticare che la bergamasca detiene il pettorale rosso anche in discesa.

Foto: Lapresse

Exit mobile version