Sci Alpino
Sci alpino, le convocate dell’Italia per le gare di Kranjska Gora. Federica Brignone assente, ci sono Bassino e Goggia
La Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino femminile si trasferisce a Kranjska Gora (Slovenia) per due gare in programma nel weekend dell’8-9 gennaio (sostituiscono le prove originariamente in programma a Maribor): si incomincia sabato con un gigante, mentre domenica andrà in scena uno slalom (in entrambi i casi la prima manche alle ore 09.30, la seconda alle ore 12.30).
L’Italia punta a essere protagonista in terra balcanica, in particolare tra le porte larghe. A guidare la pattuglia azzurra saranno Marta Bassino (detentrice della Sfera di Cristallo di specialità), Sofia Goggia (in lotta per la conquista della Coppa del Mondo generale) ed Elena Curtoni, mentre non ci sarà Federica Brignone.
La valdostana, in questa stagione vincitrice del superG di St. Moritz e quarta nel gigante di Lienz disputato lo scorso 28 dicembre, ha accusato una leggera infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro. La Fisi comunica che l’azzurra è al lavoro in vista del fine settimana di Zauchensee: il 15-16 gennaio sono in programma una discesa e un superG.
Marta Bassino serba bei ricordi su queste nevi, dove vinse per ben due volte nel gennaio 2021. A completare la rosa per il gigante saranno Roberta Melesi, Ilaria Ghisalberti, Vivien Insam Roberta Midali. In slalom vedremo invece Lara Della Mea, Marta Rossetti, Sophie Mathieu, Anita Gulli.
CONVOCATE ITALIA GIGANTE E SLALOM KRANJSKA GORA:
GIGANTE:
Marta Bassino
Elena Curtoni
Ilaria Ghisalberti
Sofia Goggia
Roberta Melesi
Roberta Midali
Vivien Insam
SLALOM:
Lara Della Mea
Anita Gulli
Sophie Mathieu
Marta Rossetti
Foto: Lapresse