Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le parole di Lucas Braathen dopo la straordinaria rimonta di Wengen: “Mai avrei pensato di vincere”

Pubblicato

il

Potevamo attenderci uno slalom di Coppa del Mondo spettacolare in quel di Wengen ma l’epilogo andato in scena sulle nevi elvetiche ha oltrepassato addirittura le soglie dell’immaginazione regalando al norvegese Lucas Braathen il secondo trionfo in carriera al termine di una rimonta esaltante.

Da ventinovesimo a primo, una cavalcata portentosa resa possibile dal deterioramento del manto nevoso che ha tradito parecchi atleti nel corso della seconda manche. Il ventunenne di Oslo torna dunque a vincere in seguito al grave infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro rimediato ad Adelboden nel 2021 e si inserisce prepotentemente nella lotta per il globo di cristallo.

Queste le sue parole rilasciate ai microfoni della FIS: “Ho pensato solo a sciare bene tecnicamente, ma ero arrabbiato per l’errore nella prima manche e volevo a tutti i costi riscattarmi. Certo, non avrei mai pensato di poter vincere ed è incredibilmente bello, in un luogo unico e davanti a questo pubblico fantastico. Non riesco a descrivere bene quanto sia grato per tutto questo, vivere certe emozioni, soprattutto dopo l’infortunio, è qualcosa di speciale”.

Sci alpino, pagelle di oggi: Brignone da applausi, Bassino si mangia le mani, Braathen fa la storia, Razzoli rinasce!

Lo scandinavo occupa adesso la terza posizione nella classifica di specialità con un ritardo di soli 25 punti dal connazionale Sebastian Foss-Solevaag. Il contingente norvegese si presenterà a Pechino con i favori del pronostico nonostante il rendimento altalenante di Henrik Kristoffersen che quest’oggi ha dilapidato un’occasione d’oro inforcando ad una manciata di pali dall’arrivo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità