Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Luca De Aliprandini carico per Adelboden: “La mia pista preferita, voglio giocarmi il podio”

Pubblicato

il

Tutto pronto per il gigante maschile di Adelboden, prima gara della Coppa del Mondo di sci alpino del nuovo anno dopo l’annullamento della prova di Zagabria, prevista inizialmente per ieri. Dalle 10.30 comincerà la lotta con la prima manche, e l’Italia cercherà nuovamente di togliersi soddisfazioni.

La pattuglia azzurra arriva ben nutrita in Svizzera, con tanti atleti che puntano a discreti risultati. Fra di loro, il ruolo del capoclasse lo ricopre Luca de Aliprandini, già capace di cogliere un podio in stagione in Alta Badia dietro Marco Odermatt. L’azzurro però non vuole accontentarsi di questo risultato ed ottenerne altri. 

Abbiamo fatto un buon allenamento a Pontedilegno, con condizioni molto buone e pista ben preparata ed impegnativa. Abbiamo provato in condizioni un po’ più calde, con nevischio, come potrà essere così domani qui, visto che danno un po’ di neve” rivela De Alprandini ai microfoni della Fisi.

Sci alpino, i convocati dell’Italia per Adelboden. Vinatzer e De Aliprandini spiccano tra slalom e gigante, torna Razzoli – OA Sport

Lo sciatore azzurro parla poi di come è andata fino ad ora la sua annata: “La stagione finora è andata molto bene, sono tra i primi sette della starting list: non c’è nessuno stress e nessun pensiero particolare. Voglio continuare ad essere tra i primi cinque e potermi giocare il podio. Finché rimango avanti è tutto possibile. Adelboden mi piace molto, con gli anni, mi piace sempre di più: posso dire che è la mia pista preferita. Ho voglia di gareggiare qui domani e sono sicuro sarà una bella gara“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità