Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino terza a metà gara nel gigante di Kranjska Gora, molto indietro Shiffrin e Vlhova

Pubblicato

il

La svedese Sara Hector estrae dal cilindro l’ennesima prestazione convincente e chiude davanti a tutte la prima manche del gigante di Kranjska Gora. Inseguono a distanza ravvicinata la veterana transalpina Tessa Worley (+0”08) e l’azzurra Marta Bassino (+0”23) mentre Sofia Goggia paga +2”46 sfiorando la qualificazione (trentunesima).

Hanno deluso le aspettative Mikaela Shiffrin (+1”48) e Petra Vlhova (+1”51), rispettivamente quattordicesima e quindicesima e staccatissime in termini cronometrici dalla leader provvisoria. Completano la top10 l’austriaca Katharina Truppe (+0”76), la padrona di casa Meta Hrovat (+0”80), l’elvetica Michelle Gisin (+0”87), l’altra slovena Ana Bucik (+0”97), la sorprendente canadese Valerie Grenier (+1”00), Coralie Frasse-Sombet (Francia) a +1”24 e la terza slovena del lotto Tina Robnik (+1”26)

In casa Italia segnaliamo la discreta prova di Elena Curtoni, al momento diciannovesima (+1”55). Non è della partita Federica Brignone che deve fare i conti con un’infiammazione al tendine rotuleo, fuori dalle trenta Roberta Midali, Vivien Insam, Ilaria Ghisalberti e Roberta Melesi.

https://www.oasport.it/2022/01/live-sci-alpino-gigante-kranjska-gora-2022-in-diretta-marta-bassino-per-il-podio-sofia-goggia-vuole-la-top10/

La seconda manche prenderà il via alle 12.30. Marta Bassino cercherà di migliorare il terzo posto di Courchevel con l’intento di aggiudicarsi la prima vittoria stagionale. Non dimentichiamoci che la cuneese vanta una striscia aperta di due trionfi consecutivi sulla Podkoren arrivati a gennaio 2021: è lecito sognare in grande.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità