Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin torna in gara nello slalom di Zagabria! Tampone negativo per l’americana

Pubblicato

il

Domani martedì 4 gennaio riparte la Coppa del Mondo di sci alpino femminile con lo slalom di Zagabria. Tornerà a competere nella disciplina la leader della classifica generale Mikaela Shiffrin, fermata dal Covid prima dell’appuntamento di Lienz ma già negativizzatasi e dunque pronta a scendere in pista.

La statunitense ha saltato due sole gare senza perdere il pettorale rosso tra le porte strette, mentre la rivale Petra Vlhova è ormai distanziata nella graduatoria dedicata ai pali snodabili. Shiffrin si presenterà al cancelletto di partenza forte delle sue quattro vittorie archiviate sul pendio con l’opportunità di staccare come numero di successi complessivi Marlies Schild.

Occasione ghiotta dunque quella a disposizione di “Her Majesty” per infliggere ulteriore margine alle rivali di Coppa del Mondo. Non sarà facile battere Vlhova in quanto la slovacca è stata capace di trionfare sia l’anno scorso che due anni fa, allo stesso tempo pericoli concreti potrebbero arrivare per mano di Katharina Liensberger, sul podio a Zagabria per due volte consecutive.

Sci alpino, Coppa del Mondo Zagabria 2022: programma, orari, tv, streaming. In calendario due slalom

Shiffrin ha condiviso la gioia del ritorno nel massimo circuito attraverso un post su Instagram, dando appuntamento ai tifosi per domani. Ricordiamo che la prima manche prenderà il via alle 12.30, inversione delle trenta a partire dalle 16.05. Lo spettacolo è garantito nonostante le assenze delle elvetiche Camille Rast, Aline Danioth e Melanie Meillard, fermate loro malgrado dal virus.

Foto: Lapresse

Exit mobile version