Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin vince anche…da assente! Solo briciole per Goggia e Vlhova a Zauchensee

Pubblicato

il

Se il weekend di Coppa del Mondo di sci alpino non ha sorriso in ottica classifica generale a Petra Vlhova, ventiseiesima in discesa e diciottesima in superG, è andata ancor peggio alla nostra Sofia Goggia che si deve accontentare della diciannovesima piazza raggiunta ieri e si dirige verso Cortina con qualche acciacco.

La rovinosa caduta nella libera di Zauchensee ha lasciato strascichi non solo fisici, ma anche numerici in termini di punti. Per contendere la sfera di cristallo a Shiffrin la bergamasca non può permettersi di non salire sul podio nelle discipline veloci dato che il gigante si sta rivelando poco produttivo a livello di risultati.

Assai diverso il discorso su Petra Vlhova, che partecipando alle gare austriache ha in qualche modo svelato le carte sottintendendo di voler puntare alla leadership nella generale. Probabilmente la grande rimonta di Shiffrin nella seconda manche di Schladming (che ha intaccato il feudo della slovacca tra i pali snodabili) ha infastidito Petra e suscitato in lei il desiderio di sfruttare ogni occasione per avvicinare la statunitense.

Sci alpino, i possibili convocati dell’Italia per le Olimpiadi di Pechino 2022. Certezze e ballottaggi

Al momento l’americana comanda la graduatoria con 966 punti mentre Vlhova, complice il passo falso di Kranjska Gora e l’infezione da Covid di “Her Majesty”, si è rifatta sotto nelle ultime settimane portandosi a 929 lunghezze. Goggia invece fatica a tenere il passo (sono 669 i punti dell’azzurra) ma condizione fisica permettendo potrebbe recuperare buona parte del suo gap nel fine settimana di Cortina. I giochi sono ancora apertissimi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità