Sci Alpino

Sci alpino, Muffat-Jeandet infortunato. Polemiche sulla gara di Zagabria, Pinturault attacca la FIS: “Irritato e in ansia”

Pubblicato

il

Lo slalom di Zagabria ha mietuto una vittima di lusso. La gara, incominciata oggi sull’improponibile pendio croato e poi cancellata durante la prima manche, è finita sul banco degli imputati dopo l’infortunio occorso a Victor Muffat-Jeandet.

Il francese, uscito dal cancelletto di partenza col pettorale numero 12, ha dovuto fare i conti con una pista oggettivamente impraticabile e in mezzo alle buche della Crveni Spust si è fatto male. Il 32enne si è procurato una frattura alla caviglia destra come riporta “Le Dauphiné Liberé”, in attesa di nuovi esami che verranno eseguiti tra stasera e domani in Francia.

L’atleta rischia di saltare le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Victor Muffat-Jeandet vinse la medaglia di bronzo in combinata ai Giochi di PyeongChang 2018 e si impose in combinata anche in Coppa del Mondo a Wengen nel 2018 (vanta 10 podi complessivi, di cui 5 in gigante e 4 in combinata).

Sci alpino, cancellato lo slalom di Zagabria dopo le prime discese: il manto nevoso non ha retto

Alexis Pinturault ha rilasciato dichiarazioni al veleno: “Oggi era davvero troppo cara FIS. Sono irritato e in ansia per il mio amico Victor Muffat-Jeandet. Tengo le dita incrociate per lui”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version