Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Nadia Delago: “Peccato per i centesimi che mi separano dal podio: li limirò nelle prossime gare”

Pubblicato

il

Nadia Delago ha conquistato un buon quinto posto nella discesa libera di Garmisch, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra si è distinta in terra tedesca e si è fermata ad appena sette centesimi dal podio: questo è il distacco che la separa dall’austriaca Cornelia Huetter nella gara vinta dalla svizzera Corinne Suter con 51 centesimi di vantaggio sulla connazionale Jasmine Flury e 78 proprio su Huetter.

Eccellente prestazione da parte della nostra portacolori, scesa col pettorale numero 5 e capace di distinguersi alla vigilia delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La 24enne ha commesso un paio di sbavature, senza le quali avranno potuto decisamente ambire a un risultato ancora più prezioso. Si tratta comunque di una prova di rilievo e che conferma l’eccellente rendimento della nostra portacolori, sempre in top-8 in questa annata agonistica (eccezion fatta per la discesa di Cortina d’Ampezzo).

Sci alpino, Corinne Suter guida la doppietta svizzera nella discesa di Garmisch. Quinta Nadia Delago

Nadia Delago ha analizzato la sua prestazione attraverso i canali federali: “Sono molto contenta. Qui sotto sono finita lunga e non ho portato velocità verso il traguardo, gli sci erano molto veloci e nella parte alta ho sciato bene, la pista mi è sembrata più facile rispetto agli anni scorsi. Peccato per quei pochi centesimi che ancora mi separano dal podio, cercherò di limarli nelle prossime occasioni”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità