Sci Alpino
Sci alpino, quando le prossime gare? Slalom a Schladming, poi torna la velocità a Wengen e Zauchensee. Programma, orari, tv
Prosegue senza soluzioni di continuità il calendario della Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022. Dopo i weekend di Kranjska Gora e Adelboden, i due comparti si preparano per una serie di gare di grande importanza. Si apre la stagione delle grandi classiche, con i Giochi Olimpici di Pechino 2022 che si avvicinano sempre più all’orizzonte.
Per quanto riguarda le donne, si inizierà nella serata di martedì con la prova tra i pali stretti in notturna di Schladming che ha preso il posto di Flachau, quindi le protagoniste del Circo Bianco rimarranno sulle nevi austriache in vista delle prove veloci di Zauchensee.
Per quanto riguarda gli uomini, invece, si alza il sipario su uno dei fine settimana più attesi dell’intera annata, ovvero quello di Wengen. Sul mitologico Lauberhorn gli “Uomini jet” saranno impegnati in due discese e un superG, per un weekend davvero da non perdere.
IN TV – La Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022 sarà trasmessa in diretta da Raisport e Eurosport. La copertura completa il streaming sarà garantita da discovery+ e Eurosport Player, mentre RaiPlay garantirà le dirette delle gare. Anche su DAZN, SkyGO e NOW si potrà seguire il Circo Bianco in streaming. OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE testuali di ogni gara, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo del Circo Bianco.
PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2022
Martedì 11 gennaio
Ore 18.00 prima manche slalom femminile Schladming
Ore 20.45 seconda manche slalom femminile Schladming
Orario da stabilire – prima prova discesa maschile Wengen
Mercoledì 12 gennaio
Orario da stabilire – seconda prova discesa maschile Wengen
Giovedì 13 gennaio
Orario da stabilire – terza prova discesa maschile Wengen
Orario da stabilire . prima prova discesa femminile Zauchensee
Venerdì 14 gennaio
Ore 12.30 discesa #1 maschile Wengen
Orario da stabilire – seconda prova discesa femminile Zauchensee
Sabato 15 gennaio
Ore 10.45 discesa femminile Zauchensee
Ore 12.30 discesa #2 maschile Wengen
Domenica 16 gennaio
Ore 10.15 prima manche slalom maschile Wengen
Ore 11.30 superG femminile Zauchensee
Ore 13.30 seconda manche slalom maschile Wengen
Foto: Lapresse