Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia conferma: correrà il superG di Zauchensee. In gara dopo la caduta in discesa
Sofia Goggia disputerà il superG di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra sarà dunque regolarmente al via della gara, in programma oggi (domenica 16 gennaio) a partire dalle ore 11.30. La bergamasca ha sciolto gli ultimi dubbi nella mattinata odierna, valutando la sua condizione fisica dopo la brutta caduta rimediata ieri nella discesa andata in scena sempre sulle nevi austriache. La Campionessa Olimpica di discesa ha recuperato dagli acciacchi e se la sente di mettersi nuovamente alla prova in questo appuntamento con la velocità.
Sofia Goggia, vincitrice di due superG in stagione e leader della classifica di specialità, punterà sicuramente a fare bene e non si risparmierà, cercando nuovamente un grande colpaccio. La nostra portacolori ha scelto il pettorale numero 5 per affrontare una pista decisamente tecnica e ostica, di complessa lettura e che sarà arduo domare. La decisione di presentarsi al cancelletto di partenza non è stata semplice dopo lo spavento di ieri e considerando che le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 sono davvero dietro l’angolo (4-20 febbraio).
https://www.oasport.it/2022/01/live-sci-alpino-superg-zauchensee-in-diretta-sofia-goggia-torna-in-pista-dopo-la-caduta/
Dopo la gara odierna sono in programma altri due weekend all’insegna della velocità: quello di Cortina d’Ampezzo (22-23 gennaio) e quello di Garmisch (29-30 gennaio), dove si disputeranno sempre una discesa libera ed un superG. Si tratterà di quattro prove cruciali in ottica Coppa del Mondo, sia generale che di specialità. Bisognerà gareggiare sempre in maniera attenta, per evitare spiacevoli inciampi alla vigilia dei Giochi.
Foto: Lapresse