Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia è iscritta al superG di Zauchensee. Presenza confermata, ma…
Sofia Goggia si è regolarmente iscritta al superG di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino in programma domenica 16 gennaio (ore 11.30). L’azzurra ha scelto il pettorale numero 5 per la gara che andrà in scena sulle nevi austriache, ma la nostra portacolori potrà comunque decidere di rinunciare all’evento fino all’ultimo minuto. Il motivo di questa incertezza è presto detto: la bergamasca è caduta nel corso della discesa libera odierna, mentre stava dominando e sembrava poter puntare alla vittoria, e dunque potrebbe decidere di risparmiarsi se la sua forma fisica non dovesse essere ottimale.
LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM DI WENGEN ALLE 10.15 E 10.30
LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG FEMMINILE DI ZAUCHENSEE DALLE 11.30
Sofia Goggia non si è infortunata, ma ella stessa ha dichiarato di essere un po’ ammaccata anche se tutta intera. Nelle dichiarazioni rilasciate dopo la prova veloce odierna ha ribadito la sua intenzione di prendere parte al superG, ma valutando le sue condizioni prima di presentarsi al cancelletto di partenza. In sostanza la 29enne risulta iscritta alla gara e la sua presenza è confermata, ma in base a come starà domani mattina potrà decidere se effettivamente disputare la competizione oppure se chiamarsi fuori dai giochi in maniera preventiva.
Va infatti ricordato che la pista è decisamente tecnica e impegnativa, è importante restare lontane dagli infortuni visto che le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 sono davvero dietro l’angolo (2-20 febbraio). Sofia Goggia è al momento in testa alla classifica di specialità in discesa (3 vittorie stagionali prima dello stop odierno) e di superG (due sigilli), nei prossimi due weekend sono previste altre gare veloci tra Cortina d’Ampezzo e Garmisch, prima della rassegna a cinque cerchi.
Foto: Lapresse