Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia fa sua la prima prova della discesa di Cortina (con salto di porta) ottima terza Brignone

Pubblicato

il

Anche se in teoria ha saltato una porta, Sofia Goggia ha fatto segnare il miglior tempo al termine della prima prova della discesa di Cortina d’Ampezzo, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2021-2022. Nello splendido scenario della Olimpia delle Tofane la nostra portacolori ha dimostrato immediatamente di essersi messa alle spalle, per quanto possibile, la brutta caduta di Zauchensse dello scorso weekend. Un aspetto non di poco conto.

Sci alpino, Sofia Goggia fa sua la prima prova della discesa di Cortina (con salto di porta) ottima terza Brignone

La bergamasca ha saputo stringere i denti e ha messo a segno il tempo di 1:37.83, come detto dopo aver saltato una porta, precedendo per 20 centesimi l’austriaca Ramona Siebenhofer, che conferma nuovamente la sua crescita a livello di condizione fisica. Brillante, e non si potrebbe definire diversamente, il terzo posto di Federica Brignone che, a soli 33 centesimi dalla compagna di squadra, ribadisce come sia sempre più in fiducia anche nella velocità: una ottima notizia in vista dei Giochi Olimpici di Pechino, ormai dietro l’angolo.

Quarto crono per la statunitense Breezy Johnson che conclude con un distacco di 66 centesimi da Sofia Goggia, quinto per la solita elvetica Lara Gut-Behrami a 80, mentre è sesta la sempre pericolosa ceca Ester Ledecka a 82, a sua volta con il mirino già puntato verso la trasferta cinese.

Calendario sci alpino 20-23 gennaio: è cambiato tutto! Nuovo programma e orari a Kitzbuehel e Cortina

Settima posizione finale per la norvegese Ragnhild Mowinckel a 1.05 dalla vetta, ottava per la francese Romane Miradoli a 1.07, nona per la statunitense Jacqueline Wiles a 1.10, mentre conclude la top10 la francese Laura Gauche a 1.11. Chiude al 14° posto la nostra Elena Curtoni, a 1.29 di distacco, quindi al 25° troviamo Nadia Delago a 2.22, con Marta Bassino 27a a 2.32. Alle sue spalle Nicol Delago a 2.45 e Roberta Melesi a 2.59, quindi 37a Francesca Marsaglia a 3.37 e 50a Karoline Pichler a 5.23.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità