Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia in testa al Prize Money Standing: la classifica dei premi, quanti soldi ha guadagnato?

Pubblicato

il

Sofia Goggia non è riuscita a rientrare tra le migliori 30 nel gigante di Kranjska Gora, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. Un risultato negativo per la Campionessa Olimpica di discesa libera, che non è così riuscita a conquistare punti in questa gara sul pendio sloveno.

La bergamasca, quest’anno capace di vincere ben cinque gare (tre discese libere e due superG), non riesce ancora a ritrovare lo smalto dei giorni migliori in questa specialità e sta raccogliendo pochi punti, anche se per fortuna è ancora ampiamente in corsa per la conquista della Sfera di Cristallo generale. I mezzi passi falsi odierni di Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova hanno limitato i danni: al momento l’azzurra è terza in classifica, con un ritardo di 209 punti dalla statunitense e di 74 dalla slovacca.

Sci alpino, Marta Bassino terza a Kranjska Gora! Dominio di Sara Hector

Sofia Goggia, che domani spera in uno slalom sottotono dalle parte delle due rivali per poi scatenarsi nelle prove veloci del prossimo fine settimana, resta al comando del Prize Money Standing, ovvero della classifica dei premi in denaro stilata ufficialmente dalla Federazione Internazionale degli Sport Invernali. L’azzurra vanta infatti un montepremi complessivo di 250.200 franchi svizzeri (circa 239.700 euro), poco di più rispetto a Shiffrin (248.145 franchi, circa 237.800 euro) e Vlhova (244.309 franchi, circa 234.100 euro).

Foto: Lapresse

Exit mobile version