Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia: “Nella prima prova avevo paura, in camera sono scoppiata a piangere”
Sofia Goggia dominante. Dopo le ottime sensazioni di ieri, l’azzurra ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda prova cronometrata della discesa libera di Cortina d’Ampezzo. La bergamasca è parsa in grande forma e pare dunque aver superato definitivamente la paura della caduta di settimana scorsa nella discesa libera di Zauchensee.
“Ieri chiaramente ho fatto una prova ma ero pervasa dalla paura a causa del volo di sabato scorso ad Altenmarkt e quindi veramente ero una pò sulle uova, non mi sentivo stabile sugli appoggi. Oggi invece sono partita dicendo: ‘Mi faccio la mia bella prova e me la faccio sui miei piedi’. Quindi ho controllato meglio in qualche punto, ho studiato meglio la pista, sono riuscita a fare bene il passaggio che ieri ho saltato e quindi ho fatto la mia prova in tranquillità cercando le mie certezze.” Sono state queste le parole di Goggia ai microfoni di Rai Sport al termine della prova odierna.
Sci alpino, Sofia Goggia domina la seconda prova di Cortina! Brignone 7a, domani la discesa
L’azzurra ha poi spiegato il suo stato di forma attuale e ha raccontato anche ciò che ha provato al termine della prima prova qui a Cortina: “Il recupero procede al meglio. Ho avuto una progressione molto esponenziale, di questo sono contenta perché lunedì non stavo sulle gambe. Però devo ammettere che ieri ho avuto tanta paura e infatti quando sono tornata in camera dopo la prima prova è stato il momento in cui mi sono liberata da un peso enorme e ho pianto mezz’ora in camera da sola”.
Foto: LaPresse