Sci Alpino

Sci alpino, tegola sul comparto austriaco: Katharina Truppe salta lo slalom di Schladming per positività al Covid

Pubblicato

il

La stagione di Coppa del Mondo di sci alpino continua ad essere funestata dalle continue positività degli atleti, soprattutto per quanto riguarda il settore femminile. Stavolta a farne le spese è l’austriaca Katharina Truppe, costretta ad isolarsi in albergo dopo l’esito del tampone.

Una vera sciagura si è dunque abbattuta sulla carinziana classe ’96 che stava vivendo il suo miglior periodo di forma come sottolinea la quarta piazza acquisita a Zagabria a cui ha fatto seguito la settima posizione di Kranjska Gora. Nel periodo natalizio era stata la sua compagna di squadra nonché omonima Katharina Liensberger a dover appendere gli sci al chiodo per qualche giorno, rinunciando forzatamente ad un paio di gare tecniche.

Torneranno invece a gareggiare le svizzere Aline Danioth, Camille Rast e Melanie Meillard, assenti per i medesimi motivi sia in Croazia che in Slovenia, mentre tutt’altre ragioni costringeranno la nostra Lara Della Mea a rinunciare alla prova tra i pali snodabili di Schladming.

Sci alpino, startlist slalom Schladming 2022: orari, programma, tv, streaming, pettorali delle italiane

Sul pendio austriaco è in programma lo slalom in notturna nella giornata di domani, con la prima manche che prenderà il via alle 18.00 (inversione delle trenta alle 20.45). Le azzurre proveranno a raccogliere qualche punto nonostante il periodo di magra che ormai da tempo condiziona il movimento dello slalom femminile.

Foto: Lapresse

Exit mobile version