Aerials

Sci Freestyle, Coppa del Mondo Aerials: Wang Xindi e Laura Peel dominano a Deer Valley

Pubblicato

il

Si è svolta a Deer Valley, nello Utah (Stati Uniti), la quinta nonché quart’ultima tappa della Coppa del Mondo di sci freestyle, specialità aerials; un appuntamento dove non sono mancati i colpi di scena in entrambe le categorie.

In campo maschile a spuntarla è stato il cinese Wang Xindi, alla prima vittoria nel circuito in questa stagione, dominatore assoluto della gara grazie a un salto, il Back Double Full-Full-Full, valutato complessivamente 122.62, risultato maturato grazie al punteggio di 5.8 nell’air, 13.3 nel form e 8.0 nel landing. A distanza siderale si è posizionato invece Yang Longxiao che, con la stessa difficoltà del compagno di squadra, ha ottenuto 112.67. A completare la tripletta cinese ci ha pensato Sun Jiaxu, terzo con 83.50, piazzamento con cui ha consolidato il secondo posto nella classifica generale alle spalle del fuoriclasse Maxim Burov, assente nella giornata odierna.

Nella gara femminile trionfo netto per l’australiana Laura Peel, unica del lotto ad aver proposto il Back Full-Full-Full guadagnando 118.05 e staccando la temibilissima Kong Fanyu, seconda con 84.58 con un Back Lay-Full-Full viziato da un punteggio non elevato nel landing. Poco distante la bielorussa Hanna Huskova, terza con 82.65 davanti a Danielle Scott, quarta con 80.27. Da segnalare anche quanto fatto dalla leader della classifica generale, Xu Mengatao, oggi ferma alla fase di qualificazione.

Sport Invernali, nessuno come l’Italia! Prima per numero di discipline con almeno un podio!

La sesta tappa di Coppa del Mondo di aerials andrà in scena il 26 febbraio 2022 a Yaroslavi, in Russia

Foto: LaPresse

Exit mobile version