Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls 2022: Horoshima e Kawamura trionfano a Deer Valley

Pubblicato

il

Il Giappone sale in cattedra nella settima tappa di Coppa del Mondo 2021-2022 di sci freestyle, specialità moguls, andata in scena questo fine settimana negli Stati Uniti, nello specifico a Deer Valley.

In campo maschile infatti a spuntarla è stato Hikuma Horoshima che ha raccolto un punteggio di 84.04 superando il canadese Mikael Kingsburry, secondo con 82.84. In virtù del risultato odierno si fa sempre più roboante la lotta per la vittoria del circuito con il nipponico che, al momento, si trova con 560 punti, a dodici di distanza dalla vetta occupata dal rivale, attualmente in possesso di 572. A piazzarsi sul gradino più basso del podio è invece stato lo svedese Walter Wallberg con 79.62.

In campo femminile secondo successo consecutivo per Anri Kawamaura, artefice di una prestazione valutata complessivamente 80.89, appena cinquantuno centesimi in più dell’australiana Jakara Anthony, seconda con 80.38, davanti alla francese Perrine Laffont, terza con un ritardo di 36 centesimi dalla seconda posizione. Anche in questo caso è corta la classifica generale con Kawamari in leggero vantaggio con 549, poi Perrine (510) ed Anthony (505).

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls 2022: Kingsbury e Laffont vincono a Deer Valley, grandi duelli coi giapponesi

L’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo è fissato dopo le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, precisamente il 19 marzo a Megeve (Francia)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità