Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls: Kingsbury e Kawamura vincono a Tremblant

Pubblicato

il

A Tremblant (Canada) è andata in scena la quarta tappa della Coppa del Mondo 2021-2022 di moguls, disciplina dello sci freestyle. Mikael Kingsbury è tornato a giganteggiare da assoluto padrone di questa specialità nell’ultimo decennio e ha vinto la seconda prova stagionale, riaprendo il discorso per la conquista della Sfera di Cristallo.

Il canadese ha trionfato con 86.24, lasciando alle spalle lo svedese Walter Wallberg (84.65) e il giapponese Ikuma Horishima (83.17). Kingsbury accorcia le distanze nei confronti dello stesso Horishima in classifica generale, ora i due rivali sono separati da 28 lunghezze.

Sci freestyle, Coppa del Mondo halfpipe: Currier e Gu primeggiano in qualifica a Mammoth Mountain

Al femminile ha vinto la giapponese Anri Kawamura, con appena 27 centesimi di vantaggio sulla francese Perrine Laffont (81.43). Secondo sigillo stagionale per la 18enne, che si riporta in testa alla graduatoria con 24 punti di vantaggio sull’australiana Jakara Anthony (oggi quinta con 77.40). Perrine Laffont, dominatrice di questa specialità, non ha ancora vinto una prova in stagione ed è a 59 punti di ritardo dalla leader. Si tornerà in gara domani sempre a Tremblant.

Foto: Shutterstock

Exit mobile version