Seguici su

Calcio

Serie A calcio, rinviate 4 partite del 6 gennaio per Covid-19. A rischio anche Juventus-Napoli

Pubblicato

il

Le molteplici positività al Covid-19 minacciano la ripartenza della Serie A di calcio dopo la sosta natalizia. Ben quattro partite valide per la 20ma giornata, in programma giovedì 6 gennaio, non andranno in scena perché alcune squadre sono state fermate dalle Asl zonali e dunque gli incontri sono stati rinviati a data da destinarsi.

Si tratta di Bologna-Inter, Salernitana-Venezia, Fiorentina-Udinese, Atalanta-Torino. Sarebbe a rischio anche Juventus-Napoli, big match di questo turno di campionato. Torino, Udinese, Bologna sono state fermate dalle Asl, mentre la Salernitana usufruirà dello slot che consente di chiedere il rinvio di una partita se si hanno meno di 13 giocatori a disposizione.

Il Napoli attende risposte: l’Asl non ha bloccato la trasferta, ma successivamente ha messo in quarantena Zielinski, Lobotka e Rrahmani, che hanno avuto contatti stretti con positivi e, pur vaccinati, non si sono sottoposti alla terza dose e hanno ricevuto la seconda vaccinazione da più di 120 giorni. Se dovesse essere confermata la loro indisponibilità, i partenopei dovrebbero ricorrere alla Primavera per schierare undici giocatori.

Al momento si giocherebbero Sampdoria-Cagliari, Lazio-Empoli, Sassuolo-Genoa, Milan-Roma e Spezia-Verona (anche se gli scaligeri hanno nove positivi). Di seguito il programma aggiornato della ventesima giornata della Serie A di calcio prevista per il 6 gennaio.

SERIE A CALCIO 6 GENNAIO

GIOVEDÌ 6 GENNAIO:

12.30 Sampdoria-Cagliari

14.30 Lazio-Empoli

14.30 Spezia-Verona

16.30 Sassuolo-Genoa

18.30 Milan-Roma

20.45 Juventus-Napoli (in dubbio)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità