Sport in tv
Jannik Sinner-Duckworth, ATP Cup 2022: orario, programma, tv, streaming Italia-Australia
La ATP Cup 2022 di tennis ha preso ufficialmente il via con le prime sfide dominate da Argentina e Spagna rispettivamente contro Georgia e Cile: tutto come da pronostico. L’Italia farà il suo debutto domenica 2 gennaio contro i padroni di casa dell’Australia, compagine da non sottovalutare e che potrebbe esaltarsi grazie al fattore campo. Nel girone degli azzurri figurano anche Francia (ripescata al posto dell’Austria) e Russia. Solo la contesa contro l’Australia si svolgerà ad orari ‘umani’ per le nostre latitudini, mentre le successive andranno in scena nella notte italiana (compresa l’eventuale semifinale).
https://www.oasport.it/2022/01/live-sinner-purcell-italia-australia-atp-cup-in-diretta-cambia-lavversario-e-si-parte-in-ritardo/
Il primo a scendere in campo sarà Jannik Sinner opposto a James Duckworth, n.49 del ranking ATP: esistono tre precedenti tra i due giocatori, di cui due a favore dell’azzurro. Ricordiamo che questo torneo, seppur a squadre, assegna anche punti per la classifica ATP a seconda del livello dell’avversario che si sconfigge. Considerando che Duckworth figura in top50, Sinner porterebbe a casa 40 punti in caso di affermazione.
Il match tra Jannik Sinner e James Duckworth inizierà alle 7.30 (ora italiana, le 17.30 a Sydney) e sarà trasmesso in diretta tv, in chiaro ed in esclusiva, su Supertennis. A seguire toccherà a Matteo Berrettini affrontare Alex De Minaur, dopodiché sarà la volta del doppio. Non è escluso che, in caso di parità dopo i singolari, il capitano Vincenzo Santopadre decida di schierare in coppia proprio Sinner e Berrettini.
AGGIORNAMENTO
L’Australia ha sostituito il primo singolarista, dunque Jannik Sinner affronterà Max Purcell.
PROGRAMMA ITALIA-AUSTRALIA ATP CUP 2022
Domenica 2 gennaio
Ore 7.30: Jannik Sinner-Max Purcell
A seguire: Matteo Berrettini-Alex De Minaur
A seguire: doppio
Diretta tv in chiaro e in esclusiva su Supertennis (canale 64 digitale terrestre)
Diretta streaming su Supertennis.it e SupertenniX
Diretta Live testuale su OA Sport
Matteo Berrettini-De Minaur, ATP Cup 2022: orario, tv, streaming, programma Italia-Australia
Foto: Lapresse