Skeleton

Skeleton: a Winterberg succede di tutto. Annullata la prima run, gara su una sola discesa che va a Martins Dukurs

Pubblicato

il

Secondo appuntamento stagionale in quel di Winterberg per la Coppa del Mondo di skeleton, che vede in Germania la penultima tappa prima del gran finale a St.Moritz. Al mattino è successo di tutto per quanto riguarda gli uomini: è stata infatti annullata (dopo che si era svolta interamente) la prima run per motivi tecnici, costringendo la direzione di gara a ridurre il tutto ad una singola discesa.

Nella prova secca ad imporsi è stato il veterano Martins Dukurs. Il lettone l’ha spuntata davvero per un soffio (un centesimo) sul padrone di casa Axel Jungk che bissa il secondo posto ottenuto a Winterberg qualche settimana fa. A completare il podio troviamo il russo Alexander Tretiakov, a cinque centesimi.

Nella top-5 Alexander Gassner ed il fratello di Martins, Tomass Dukurs. Solo nono Christopher Grotheer che quindi deve cedere la leadership in classifica proprio al lettone vincitore oggi.

In casa Italia una beffa per Amedeo Bagnis: l’azzurro al termine della prima run era addirittura sesto e vicinissimo al podio, invece si è dovuto accontentare della 13ma piazza. Poco più dietro Mattia Gaspari, quindicesimo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version