Skeleton

Skeleton, Valentina Margaglio: “Sono molto contenta del risultato, la gara più importante deve ancora arrivare”

Pubblicato

il

Nel corso dell’ottavaultima tappa di Coppa del Mondo di skeleton femminile 2021-2022, svoltasi a Sankt Moritz, sono stati assegnati Sfera di Cristallotitolo europeo, aggiudicati entrambi dall’olandese Kimberley Bos.

L’azzurra Valentina Margaglio ha chiuso al quinto posto per quel che riguarda la competizione Mondiale, mentre ha conquistato il terzo posto a livello continentale, impreziosendo una stagione straordinaria; è la prima, storica medaglia per l’Italia nello skeleton femminile.

Al termine della gara e della premiazione, Margaglio si è mostrata entusiasta per il traguardo raggiunto, nonostante la partenza non fosse stata delle migliori: “Le sensazioni di oggi sono contrastanti: una prima manche brutta e una seconda molto bella, come successo nella scorsa settimana; lavoreremo ancora su questo aspetto. Detto questo, sono molto contenta del risultato e del record stagionale di spinta su questa pista“.

Skeleton, Valentina Margaglio quinta a St. Moritz e bronzo europeo! Vince Jaclyn Narracott a sorpresa

Raggiunto questo obiettivo, si pensa già al prossimo; la condizione fisica è ideale per l’appuntamento più atteso, le Olimpiadi di Pechino: “La migliore condizione è arrivata nel momento giusto; ero molto concentrata alla qualificazione olimpica, al punto da far passare in secondo piano i risultati stagionali; la gara più importante deve ancora arrivare. In queste due settimane ne approfitteremo per riposarciarrivarci al meglio“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version