Sci Alpino

Skicross, Coppa del Mondo: Simone Deromedis e Jole Galli qualificati a Idre Fjall, Regez e Naeslund in testa

Pubblicato

il

A Idre Fjall (Svezia) sono andate in scena le qualificazioni della tappa della Coppa del Mondo di skicross che andrà in scena nel fine settimana. Simone Deromedis si è distinto con nona e quattordicesima posizione, riuscendo a staccare il biglietto per il tabellone a eliminazione diretta.

Federico Tomasoni ed Edoardo Zorzi sono riusciti a staccare il biglietto per gara-2 rispettivamente col 22mo e il 26mo posto. Niente da fare per Dominik Zuech e Yanick Gunsch che non sono riusciti a rientrare tra i migliori 32 in nessun caso.

A firmare il miglior tempo è sempre stato lo svizzero Ryan Regez, che nel primo caso ha preceduto il francese Terence Tchiknavorian e lo svedese Davis Mobaerg, mentre nel secondo ha avuto la meglio sul transalpino François Place e sul connazionale Alex Fiva.

Tra le donne non ci sono state eliminazioni visto che al via c’erano soltanto sedici ragazze. Jole Galli sesta e undicesima, a primeggiare è sempre stata la fuoriclasse svedese Sandra Naeslund davanti all’autriaca Katrin Ofner e alla connazionale Alexandra Edebo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version