Seguici su

Slitte

Slittino, Kurt Brugger: “Le squadre saranno isolate tra loro alle Olimpiadi. Doppio in crescita”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento di SpeedOnIce2u, il programma a cura di Sport2U, il collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo della velocità sul ghiaccio. Ospite in trasmissione Kurt Brugger, responsabile dei tecnici della Nazionale Italiana di slittino, con cui il nostro Claudio Cavosi ha voluto fare il punto della situazione con uno sguardo alle prossime Olimpiadi: Siamo in parte contenti dei risultati fino ad oggi ottenuti – commenta Brugger – all’inizio mi aspettavo qualcosa in più, ma le ultime gare, e specialmente il doppio, sono andate molto meglio soprattutto in ottica Olimpiadi.

Lato femminile, invece, Andrea Voetter è apparsa in crescita:Mi sembra che si stia riprendendo rispetto all’inizio anche solo l’aspetto della forma, che è crescente. Sandra Robatscher era fuori da quasi due anni, e purtroppo è già fuori dalle qualificazioni dalle Olimpiadi.

Passando alla squadra maschile, la vera sorpresa porta il nome di Leon Felderer:Leon è stata una vera sorpresa per me. Ha fatto bellissime gare tutta la stagione e un gran passo avanti dall’ultima stagione. E’ molto motivato, la terza slitta per le Olimpiadi è sua“.

Chiusa la Coppa del Mondo, l’Italia dovrà prepararsi per le Olimpiadi invernali di Pechino, un evento in cui nuovamente mancherà il pubblico: E’ un peccato per i giovani atleti, che hanno una visione delle Olimpiadi diversa. Come gara non ti dà impulso senza spettatori, sarà una grande tristezza e per gli atleti è un vero peccato. Dopo le gare a Saint Moritz torneremo a casa la domenica sera, poi il 27 partiremo per Pechino. Per ognuno di noi è previsto un isolamento per precauzione sanitaria, per cercare di isolare la squadra ed evitare i guai. Dal punto di vista organizzativo, da quello che ho sentito, ogni gruppo sarà in pista e poi si ritornerà in albergo per non vedere le altre squadre. E’ un vero peccato, ogni atleta ha un proprio modo per approcciarsi alla discesa.

Questo e molto altro, nella video intervista integrale che vi proponiamo di seguito.

LA VIDEO INTERVISTA A KURT BRUGGER

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità