Slitte

Slittino: piazzamenti fuori dal podio per l’Italia nelle sprint di Oberhof. Vincono Gleirscher, Taubitz ed Eggert/Benecken

Pubblicato

il

Giornata avara di soddisfazioni per la Nazionale italiana di slittino in quel di Oberhof. Programma particolare con le sprint ad anticipare le prove classiche in terra tedesca, con gli azzurri che però non sono riusciti a trovare il podio nelle tre gare.

Tra gli uomini saluta le già poche chances di giocarsi la sfera di cristallo Dominik Fischnaller che è solamente ottavo nella prova dominata dall’Austria. Tripletta con David Gleirscher che ha timbrato il crono di 35.228 davanti a Nico Gleirscher e Jonas Mueller, gestione per Johannes Ludwig quarto e pronto ad alzare la Coppa. Gli altri azzurri: 17mo Kevin Fischnaller, 20mo Leon Felderer, 30mo Alex Gufler.

Le migliori performance della squadra tricolore sono giunte nel doppio con i bei piazzamenti di Rieder/Rastner, Rieder/Kainzwaldner e Nagler/Malleier, rispettivamente quinti, sesti e dodicesimi. Successo per la Germania con Eggert/Benecken in 27.596 davanti a Steu/Koller e Bots/Plume.

In chiusura la gara femminile che ha visto trionfare la padrona di casa Julia Taubitz davanti all’austriaca Madeleine Egle e all’altra tedesca Natalie Geisenberger. La migliore delle azzurre è stata Sandra Robatscher, decima davanti ad Andrea Voetter. 16ma Nina Zoeggeler, 19ma Verena Hofer.

Foto: Lapresse

Exit mobile version