Slitte

Slittino: super rimonta di Julia Taubitz a Winterberg, battuta Geisenberger. Top-10 per Nina Zoeggeler

Pubblicato

il

Doppietta tedesca nel singolo femminile in quel di Winterberg. La Coppa del Mondo di slittino artificiale vede nuovamente esultare il pubblico di casa: ad imporsi è Julia Taubitz che è sempre più leader della classifica e scappa via verso la sua seconda sfera di cristallo.

Rimonta eccezionale per la campionessa del mondo in carica. Era quarta al termine della prima run, ma ha sfoderato una super discesa per guadagnare tre posizioni e trionfare, anche piuttosto nettamente con il crono di 1:53.167.

Seconda posizione per la detentrice della Coppa, la veterana Natalie Geisenberger, beffata dalla connazionale (per lei run decisiva da dimenticare, era al comando dopo la prima) di 241 millesimi. Terza piazza, sfruttando anche le condizioni della pista non identiche tra le prime a partire e le ultime, per una super Madeleine Egle: dalla diciassettesima posizione ha sfoderato una performance super che le è valsa il podio. Completano la top-5 la tedesca Anna Berreiter e la statunitense Summer Britcher.

Eccellente gara, in casa Italia, per Nina Zoeggeler. La figlia d’arte trova una strepitosa top-10 dopo due manche ottime che l’hanno collocata in decima posizione: un risultato molto importante per la sua crescita. Più lontane le altre azzurre: 16ma Verena Hofer, 19ma Andrea Voetter.

Foto: Lapresse

Exit mobile version