Snowboard
Snowboard, azzurri a caccia di un grande risultato nel PGS di Scuol
Dopo uno stop di quasi un mese, ritorna finalmente la Coppa del Mondo 2021-2022 di snowboard parallelo. In questo fine settimana si svolgerà infatti a Scuol (Svizzera) la quarta tappa stagionale del PGS. Il programma prevede le qualificazioni maschili e femminili sabato 8 gennaio alle ore 9.30, mentre alle ore 14.30 dello stesso giorno si disputeranno le due fasi finali.
Si arriva a questo appuntamento dopo le gare di Cortina d’Ampezzo, dove gli azzurri hanno ben figurato sia in campo maschile (terzo Roland Fischnaller) sia a livello femminile (quarta Nadya Ochner). L’obiettivo dei nostri portacolori per questo weekend sarà dunque quello di ripetersi, se non addirittura di migliorarsi per puntare a qualcosa di ancora più grande.
Nella gara maschile, oltre a Fischnaller, andranno in cerca di un grande risultato anche gli italiani Daniele Bagozza (quinto a Cortina), Mirko Felicetti, Aaron March, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini e Gabriel Messner. Per entrare nelle primissime posizione, servirà però la prestazione perfetta poiché saranno davvero tanti gli avversari di qualità (attenzione soprattutto al coreano Sanghoo Lee, al tedesco Stefan Baumeister e al vincitore dell’ultima tappa di Cortina, lo svizzero Dario Caviezel).
Per quanto riguarda le femmine, le favorite principali saranno sicuramente la campionessa olimpica in carica Ester Ledecka, la 18enne russa Sofiya Nadyrshina e l’austriaca Daniela Ulbing. In casa Italia, invece, proveranno a dire la loro, oltre a Ochner, anche le azzurre Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti ed Elisa Caffont.
Foto LiveMedia/Luca Tedeschi