Seguici su

Snowboard

Snowboard, Eva Samkova rinuncia alle Olimpiadi di Pechino 2022: fuori dai giochi la grande rivale di Michela Moioli

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: Eva Samkova non parteciperà ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. La fuoriclasse ceca, medaglia d’oro nello snowboardcross a Sochi 2014 e bronzo a PyeongChang 2018, non è riuscita infatti a recuperare dagli infortuni rimediati a entrambe le caviglie dopo la rovinosa caduta dello scorso di dicembre a Montafon.

Guarirò e tornerò. Ringrazio tutti quelli che mi aiutano e credono in me, i miei fans e i partners. Dissi che le Olimpiadi non sono la cosa più importante al mondo, e questa ne è la prova. La decisione di non andare a Pechino è stata sofferta ma giusta”, dichiara Samkova a InsideTheGames.

Eva e tutti quelli che la circondano hanno dato il massimo per poter gareggiare a Pechino. Purtroppo però il suo infortunio è grave, quindi sarebbe un grande rischio per lei al momento”, spiega il medico del team ceco, Jiri Dostal.

Olimpiadi Invernali Pechino 2022, Michela Moioli sarà la portabandiera dell’Italia al posto di Sofia Goggia

Samkova aveva vinto ad inizio stagione la gara di Coppa del Mondo disputata sulla pista olimpica di Secret Garden e, prima dell’infortunio, era la grande favorita per la medaglia d’oro in vista di Pechino 2022. Fuori dai giochi quindi la storica rivale di Michela Moioli, campionessa olimpica in carica e nuova portabandiera azzurra nella Cerimonia d’Apertura della rassegna a cinque cerchi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità