Snowboard
Snowboard, PSL Bad Gastein: trionfano gli austriaci Auner e Ulbing. Italia assente per evitare contagi
Doppietta austriaca nel PSL di Bad Gastein (Austria), gara valevole per la Coppa del Mondo 2021-2022 di snowboard parallelo. A trovare il successo nel secondo slalom parallelo della stagione sono gli atleti di casa Arvid Auner e Daniela Ulbing. Assenti tutti gli azzurri, che hanno preferito rinunciare a questa tappa per evitare eventuali contagi in vista di Pechino 2022 e per concentrarsi al meglio sul PGS, specialità olimpica a differenza del PSL.
Nella gara maschile è Auner a vincere la Big Final davanti al connazionale Benjamin Karl. Il 24enne austriaco sfrutta un errore di Karl a poche porte dalla fine e conquista la prima vittoria in coppa del Mondo. Gli atleti di casa monopolizzano anche la Small Final con Alexander Payer che sconfigge per sei centesimi Lukas Mathies, mentre non sono perfetti il coreano Sanghoo Lee (fuori ai quarti), il russo Dmitrii Loginov e il tedesco Stefan Baumeister (questi ultimi due eliminati agli ottavi).
Nella prova femminile è Daniela Ulbing a conquistare il successo. L’austriaca supera la tedesca Ramona Theresia Hofmeinster nella Big Final e agguanta la quarta vittoria in Coppa del Mondo (la terza in questa specialità). Terzo posto per la russa Natalia Soboleva, che vince la lotta per il podio contro l’austriaca Julia Dujmovits. Fuori ai quarti di finale la svizzera Julie Zogg (vincitrice del primo PSL della stagione) e l’austriaca Sabine Schoeffmann, mentre viene eliminata agli ottavi la 18enne russa Sofiya Nadyrshina.
Foto: LivePhotoSport/Luca Tedeschi