Snowboard
Snowboard: Roland Fischnaller è terzo nel PGS di Simonhöhe. Vincono Baumeister e Krol
Tre soli azzurri in gara, ma Roland Fischnaller non tradisce mai. L’altoatesino agguanta il secondo podio in stagione nella Coppa del Mondo di snowboard parallelo, centrando la terza piazza in quel di Simonhöhe (Austria), bissando il risultato di dicembre nel PGS di Cortina.
Eccellente sin dalle qualifiche, il veterano della squadra tricolore si è spinto sino alla semifinale, dov’è stato sconfitto per soli otto centesimi dal dominatore delle prove, lo sloveno Tim Mastnak. Nella finalina per il terzo posto l’azzurro però non ha lasciato scampo a Nevin Galmarini.
La vittoria è andata al tedesco Stefan Baumeister, che ha beffato proprio Mastnak nell’ultimo atto. Da segnalare le eliminazioni ai quarti di finale degli altri due italiani in gara: Aaron March e Gabriel Messner.
Calendario Sport Invernali oggi: orari venerdì 14 gennaio, programma, canali tv, streaming
Tra le donne non c’erano azzurre ai nastri di partenza. Il successo, non con poco stupore, è andato alla polacca Aleksandra Krol che ha battuto l’austriaca Julia Dujmovits. Terza piazza a pari merito per Melanie Hochreiter (GER) e Sofia Nadyrshina (RUS).
Photo LiveMedia/Luca Tedeschi