Freestyle
Snowboardcross, cancellate le gare di Chiesa in Valmalenco. Niente da fare neppure per i moguls
Cambia il calendario della Coppa del Mondo per quanto riguarda Freestyle, Moguls e Snowboardcross, specialità che avrebbero dovuto correre nei prossimi giorni (23 gennaio) in Italia in quel di Chiesa in Valmalenco.
Oltre all’emergenza sanitaria, un problema che purtroppo è ben noto a tutti, una delle cause di questa cancellazione è dovuta a dei problemi organizzativi che si collegano alle alte temperature che attualmente ci sono nel Bel Paese.
Si cercano ora delle soluzioni alternative, ma il tempo a disposizione non è moltissimo per un recupero prima dei Giochi olimpici invernali di Pechino 2022, evento che si terrà nel cuore del mese di febbraio fermando ovviamente la Coppa del Mondo.
Snowboardcross, Coppa del Mondo Krasnojarsk 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario gare
Guardando al calendario vi sono anche i limiti per l’appuntamento di Kuzbass (Russia), tappa che nel programma originale di Freestyle e Moguls era presente nel week-end del 6 marzo. Non dimentichiamoci anche dell’annullamento della sfida giapponese di Tazawako, tolta dai piani della Coppa del Mondo per i limiti dovuti al Coronavirus.
Foto: Pier Colombo