Snowboard
Snowboardcross, Moioli quinta nelle qualificazioni di Krasnojarsk. Passa Sommariva, eliminati gli altri azzurri
Si sono da poco concluse sulla pista di Krasnojarsk (Russia) le qualificazioni della quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo 2021-2022 di snowboardcross.
In campo femminile arriva il quinto posto dell’azzurra Michela Moioli (+2”15 dalla vetta), mentre esce di scena Sofia Belingheri (22ma). Per quanto riguarda le prime posizioni, chiude in testa la britannica Charlotte Banks (1:06.55), seguita dalla francese Chloe Trespeuch e dall’australiana Belle Brockhoff.
A livello maschile il miglior tempo è quello del canadese Eliot Grondin (1:02.17). Secondo il tedesco Paul Berg e terzo l’australiano Adam Lambert, mentre è sesto il vincitore delle prime due tappe della stagione, l’austriaco Alessandro Haemmerle.
Snowboardcross, Coppa del Mondo 2022: i convocati dell’Italia, c’è Michela Moioli
In casa Italia passa invece solo Lorenzo Sommariva, che termina la sua prova con l’ottavo tempo (+1”03 da Grondin). Fuori dai 32, e dunque eliminati, tutti gli altri azzurri: 33° Filippo Ferrari, 39° Matteo Menconi, 43° Tommaso Leoni e 50° Michele Godino. L’appuntamento con le doppie fasi finali è fissato per domani e domenica alle ore 6:00 italiane.
Foto: Pier Colombo