Snowboard
Snowboardcross, Omar Visintin torna dopo l’infortunio: 15° in qualifica a Cortina
Omar Visintin è tornato in gara a Cortina d’Ampezzo, dove va in scena una prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di snowboardcross. L’azzurro si era infortunato lo scorso 10 dicembre, cadendo durante l’appuntamento di Montafon e rimediando una lussazione al gomito sinistro e la rottura di un tendine. Il nostro portacolori aveva promesso che sarebbe tornato presto e ha infatti cercato il recupero lampo in vista delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.
Il 32enne è tra i convocati per i Giochi, in programma dal 2 al 20 febbraio, e oggi si è presentato nella Perla delle Dolomiti per questo imperdibile appuntamento preliminare. Omar Visintin ha concluso le qualifiche in 15ma posizione con un ritardo di 89 centesimi dal canadese Eliot Grondin, terzo tra gli italiani (Lorenzo Sommariva nono a 0.68, Tommaso Leoni 14mo a 0.85). Una prestazione comunque valida, che gli ha permesso di staccare il biglietto per il tabellone a eliminazione diretta in programma dalle ore 19.00.
Sci alpino, Corinne Suter guida la doppietta svizzera nella discesa di Garmisch. Quinta Nadia Delago
La speranza è che Omar Visintin si sia lasciato alle spalle l’infortunio patito quasi due mesi fa e che possa essere grande protagonista ai Giochi, dove cercherà il risultato di lusso.
Foto: FISI/Pentaphoto