Sci Alpino

Sofia Goggia: “Mai vinto a Zauchensee, è uno stimolo come a Lake Louise. Ho margini di miglioramento”

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha firmato il miglior tempo nella seconda prova cronometrata della discesa libera di Zauchensee, evento valido per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. Dopo il secondo posto di ieri, l’azzurra si conferma ai massimi livelli sulla pista austriaca e ha preceduto tutte le avversarie con grande disinvoltura, lanciandosi con ottimismo verso la gara in programma domani (sabato 15 gennaio, ore 10.45).

La nostra portacolori ha preceduto la ceca Ester Ledecka per appena tre centesimi, mentre la quotata Lara Gut accusa un ritardo di 70 centesimi e l’altra azzurra Nadia Delago è quarta a 77 centesimi. La Campionessa Olimpica ha rilasciato le sue impressioni attraverso i canali della Fisi: “Non ha mai vinto su questa pista ma anche a Lake Louise in dicembre era successa la stessa cosa, diciamo che è un ulteriore stimolo“.

La bergamasca ha poi proseguito: “L’importante è rimanere concentrata sulle cose da fare, ci sono tante atlete che potrebbero andare forte. A dire la verità penso di avere disputato due buone prove ma di avere ancora un discreto margine, farò un’attentissima analisi video con gli allenatori, capire dove limare qualche altro decimo, daremo tutto in gara come sempre. È importante in queste settimane fare le cose giuste, l’accumulo di queste giornate ti consente di creare una zona di comfort dove entrare e rimanerci, isolandoti un po’ da ciò che succede intorno”.

Sci alpino, classifica seconda prova Zauchensee: Sofia Goggia davanti a tutte, ottima Nadia Delago

Nadia Delago, ottima quarta: “Cerco di migliorare gara dopo gara, i risultati delle scorse settimane mi hanno dato ulteriore fiducia nei miei mezzi, è una pista che si addice abbastanza alle mie caratteristiche, cercherò di sfruttare anche questa occasione”.

Nicol Delago, ottava al traguardo: “Abbiamo svolto due prove buone per trovare le giuste misure, è una pista che mi piace molto, non vedo l’ora di gareggiare. Ci sono passaggi da prendere con la testa, poi però bisogna mollare e sentirsi bene sugli sci. La forma sta arrivando piano piano, sono consapevole che devo ancora lavorare molto per puntare alle primissime posizioni”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version