Sci Alpino
Sofia Goggia, migliorano le condizioni del ginocchio! “Progredisco nel modo sperato”: nuovi carichi di lavoro
Sofia Goggia è stata visitata dalla Commissione Medica della Fisi, presieduata dal dottor Andrea Panzeri. Gli specialisti hanno evidenziato un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro dell’azzurra, infortunatasi domenica scorsa in occasione del superG di Cortina d’Ampezzo.
La bergamasca intensificherà i carichi di lavoro nei prossimi giorni, sia in palestra che in piscina. Contestualmente la 29enne proseguirà le terapie fisiche che hanno avuto successo durante gli ultimi sette giorni. Ricordiamo che Sofia Goggia sta cercando di recuperare in vista delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, in programma dal 2 al 20 febbraio.
La Campionessa Olimpica di discesa libera cercherà di conquistare la medaglia d’oro a cinque cerchi, a quattro anni di distanza dall’apoteosi di PyeongChang. L’azzurra, che in stagione ha vinto ben sei gare (quattro discese e due superG), ha dichiarato attraverso i canali federali: “Le cose stanno progredendo nel modo sperato. Non mi rimane che continuare a lavorare in questa direzione e alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto della situazione”.
Foto: Lapresse